MtbMonza.it | il PRIMO Portale-Forum di Mountain Bike!
  • Vieni sul PRIMO Portale-Forum di Mountain Bike di Monza e Brianza!

  • Scegli come e dove cercare altri Bikers, entra nella COMMUNITY!

Regolamento

Download

Scarica, stampa e compila il MODULO ISCRIZIONE.

Vi ricordiamo che per acquistare il biglietto PEP2017, dovrete consegnare il modulo al Punto Vendita oppure inviarlo tramite email per Iscrizioni online.

Il Regolamento e modulo Iscrizione sono presenti in una cartella ZIPPATA (.zip). Per il download su desk o sistemi android non ci sono problemi. Per sistemi iOS (iPad, iPhone, ecc) qui trovate alcuni consigli per aprire file zip su ios (se il link non funziona cerca in rete).

I documenti sono in versione JPG e PDF. Per desk se visualizzi il documento pdf incompleto forse non hai una versione aggiornata di Adobe Acrobat, senza la quale non potrai aprire i nostri file. Per smartphone/tablet assicuratevi di avere una APP per aprire file pdf, qui trovate qualche consiglio (se il link non funziona cerca in rete).

Regolamento PEP

In caso di abbandono avvisare l’organizzazione al n°340.22.77.114
1. Palta e Pagnotta 2017 (si seguito PEP) è una manifestazione non competitiva, aperta a tutti i possessori di mountain bike, bici da corsa, fat bike, downhill, ebike, ecc.
L’obiettivo è di trascorrere qualche ora insieme tra appassionati del ciclismo in tutte le sue forme, della buona compagnia di vecchi e nuovi incontri e del mangiare bene. La PEP non è una competizione e non sono previsti ordine di arrivo, né classifiche, sul Programma è indicato l’orario estrazione premi/chiusura evento.
2. Ciascun biker può fare il percorso che vuole per raggiungere i Check Point stabiliti, decidi tu la sequenza e quanti punti completare. Prendi sentieri, percorri strade, conosci persone, scendi e vai a piedi, fai quello che vuoi, l’importante che al check point ti presenti in bici. I Check Points sono su asfalto, raggiungibili sia da ruote grasse sia da copertoncino da strada. Sono attivi dalle 9 alle 14, troverai il nostro staff che convaliderà il tuo passaggio sul biglietto di ingresso/lotteria. I percorsi non sono segnati in alcun modo. Guarda la Check Points Map, la cartina la trovi anche nel Welcome Kit in forma cartacea a colori.
3. Puoi acquistare il biglietto della PEP direttamente presso i PUNTI VENDITA oppure ON-LINE (informazioni presenti sul sito). I biglietti non possono essere annullati e rimborsati.
3.1 E’ possibile cambiare nominativo partecipante per tutti i biglietti entro e non oltre domenica 1 Ottobre (informazioni presenti sul sito).
3.2 E’ possibile segnalare la perdita del biglietto entro e non oltre domenica 1 Ottobre(informazioni presenti sul sito).
3.3 NON PERDERE, NON DIVULGARE queste informazioni, ogni abuso sarà riconosciuto valido dagli organizzatori. L’iscrizione è obbligatoria e subordinata alla piena accettazione delle clausole specificate nel Regolamento e nella Dichiarazione Liberatoria allegata al Modulo di Iscrizione.
4. Ciascun biker partecipa a titolo personale e si assume tutti i rischi e le responsabilità derivanti dall’attività svolta. L’organizzatore e chiunque abbia a che fare con l’evento non sono responsabili per la sicurezza dei partecipanti. Ogni biker è l’unico responsabile di sé stesso.
5. Non è ammessa la partecipazione di minorenni se non accompagnati dai genitori o chi ne fa le veci.
6. Prima dell’iscrizione, ogni biker è tenuto a valutare con estrema attenzione le difficoltà e possibili rischi del percorso che sceglierà, selezionando quello più consono alle proprie capacità, considerando fattori quali, ma non solo, lunghezza, dislivello altimetrico, planimetria, la morfologia del territorio, condizioni del fondo, possibilità di incontrare animali incustoditi e/o selvatici, il proprio stato di preparazione, ma tenendo anche conto delle ulteriori insidie che potrebbero essere rappresentate dalle condizioni atmosferiche e ambientali (temperatura, umidità, vento, pioggia, grandine, fulmini, nebbia, fango, ecc.), stanchezza, difficoltà di orientamento e inconvenienti vari.
7. E’ obbligatorio l’uso di un casco protettivo omologato ed essere muniti di un kit per riparazione forature. Assicurati di essere autosufficiente, portarti una camera d’aria di scorta, acqua, cibo, giacca a vento, ecc…
8. Il rispetto delle norme del Codice Stradale è d’obbligo. Ciascun biker è il solo responsabile del proprio comportamento in eventuale violazione delle norme previste dal Codice della Strada.
9. Non è previsto alcun servizio di ricerca, recupero, soccorso, assistenza sanitaria per i partecipanti, in caso di inconvenienti e/o abbandono; Non è previsto nessun presidio stradale. Ogni biker dovrà essere autonomo e fornito di un telefono cellulare col quale avvertire l’organizzatore in caso di ritiro o emergenza, comunicando col numero di telefono indicato su questo Regolamento. Ogni partecipante si impegna ad offrire tutto il supporto possibile agli altri in caso di infortunio, malore, inconvenienti, guasti, ecc. Ricordiamo a tutti il Numero UNICO di Emergenza 112 e se non l’avete già fatto scaricate la prima “App” che aiuta i soccorsi 112 Where ARE U, disponibile gratuitamente per IOS, ANDROID e WINDOWS PHONE.
10. Ciascun biker partecipa e viaggia a proprio rischio e pericolo ed è considerato in libera escursione personale senza alcun diritto in più rispetto ad altri mezzi, ciclisti o pedoni, presenti lungo il percorso a titolo personale.
11. Se per un qualsiasi motivo siete costretti ad infrangere una delle regole di cui sopra, ma siete comunque in condizione di proseguire, vi invitiamo a farlo. Proseguite e godetevi la giornata, faremo festa tutti assieme alla fine.
12. Gli organizzatori declinano ogni responsabilità in caso di danni di qualsiasi natura a persone e/o cose prima, durante e dopo la manifestazione.
13. In caso di annullamento/sospensione della Manifestazione decretata da Enti e/o Attività preposte per cause non imputabili all’organizzazione, non verrà restituita la quota d’iscrizione e la stessa verrà considerata valida per la manifestazione in sostituzione. Non verranno comunque restituite le quote d’iscrizione per mancata partecipazione.
14. L’organizzatore dell’evento non è un ente organizzatore professionale, ma agisce per soli fini ludici e non patrimoniali; quindi la partecipazione all’evento avviene per libera scelta e per fini ludici, comunque non patrimoniali. Ne consegue pertanto che l’organizzatore è privo, e in ogni caso manlevato, da qualunque responsabilità connessa all’evento. E’ altresì manlevato da qualsiasi responsabilità riguardante evenienze accadute al biker durante l’evento stesso (quali ad esempio: sinistri, smarrimento del percorso, danni fisici, incidenti, furti, ecc.). Ne consegue pertanto che l’evento è da intendersi quale mera riunione a partecipazione spontanea ed indipendente di bikers in escursione libera e personale. Il biker che partecipa all’evento, rinuncia pertanto a intraprendere qualsiasi azione legale a qualsiasi titolo nei confronti dell’organizzatore, riconoscendo che la stessa è una attività non professionale che agisce per fini ludici privi dei requisiti (ex art 1174 Cod. Civ.).
15. L’organizzazione non prevede nessuna copertura assicurativa per i partecipanti all’evento.

LIBERATORIA e PRIVACY

Iscrivendomi all’evento ricreativo denominato 3° Palta e Pagnotta (di seguito PEP) in data 15/10/2017, consistente in un’amichevole ciclo-escursione non competitiva, con partenza come da orario programma, consapevole delle conseguenze penali a cui potrei andare incontro in caso di dichiarazioni mendaci sotto la mia responsabilità,
DICHIARO
– di accettare senza riserve il “Regolamento” della PEP, pubblicato sul sito www.paltaepagnotta.it .
– di aver letto e preso conoscenza del programma dell’evento e dei relativi orario di inizio e termine dell’evento stesso.
– di aver autonomamente selezionato un itinerario, dopo averne attentamente valutato e compreso le difficoltà ed i possibili rischi, ritenendo di possedere capacità tecniche e attrezzature adeguate, nonché di essere in condizioni di sopportarne lo sforzo e gli eventuali disagi e inconvenienti e gestire il mio rientro in caso di eventuale abbandono, affrontando in sicurezza le difficoltà del percorso scelto.
– di essere consapevole che la partecipazione alla PEP può comportare sforzi intensi e prolungati e, conseguentemente, di essere conscio dei normali e prevedibili rischi connessi a questa attività.
– di essere attualmente in ottime condizioni fisiche e senza nessuna controindicazione a consentire lo svolgimento di questa escursione ciclistica in totale sicurezza per quanto attiene il mio fisico.
– di essere consapevole dei possibili rischi connessi alla mia partecipazione all’evento e di assumermi tutte le responsabilità per eventuali danni di qualsiasi tipo e natura che potrebbero essere da me causati alla mia o a terze persone, a cose, animali o altro, in conseguenza di, ma non limitatamente a, cadute, contatti con veicoli/mezzi o con altri partecipanti, spettatori, infrastrutture, ecc.
– essere a perfetta conoscenza delle vigenti norme del Codice Stradale e di impegnarmi a rispettarle.
– di sollevare e liberare chiunque possa essere ricondotto all’organizzazione dell’evento, da presenti o futuri reclami di responsabilità di ogni tipo, conosciuti o sconosciuti derivanti dalla mia partecipazione e da qualsiasi risarcimento degli eventuali danni derivanti dai normali e prevedibili rischi legati a questo evento.
– di non far ricorso a doping o droghe o medicinali o qualsivoglia sostanza che possa alterare le mie condizioni o comunque comportare situazioni di danno o pericolo per me e per altri.
– di concedere l’autorizzazione all’utilizzo di foto, registrazioni e filmati relativi alla mia partecipazione all’evento, per qualsiasi legittimo utilizzo, anche pubblicitario, senza alcun tipo di remunerazione.
PRENDO INOLTRE ATTO CHE:
– l’organizzazione declina ogni responsabilità per danni causati dai partecipanti a persone, cose o animali, prima, durante e dopo l’evento.
– non è prevista nessuna copertura assicurativa a carico dell’organizzazione, per i partecipanti all’evento.
ISCRIVENDOMI AL 3° PALTA E PAGNOTTA 2017 MI IMPEGNO A:
– non formare gruppi numerosi, viaggiare in fila indiana, utilizzare le eventuali piste ciclabili e/o banchine riservate ai ciclisti e agevolare il traffico automobilistico, a non abbandonare rifiuti lungo il percorso, a rispettare l’ambiente, mantenendo uno stile di guida di minimo impatto sul suolo e verso la flora e fauna, nonchè a tenere un comportamento rispettoso e corretto nei confronti degli altri partecipanti e verso le persone, gli animali e le cose lungo il percorso.
– indossare abbigliamento rifrangente unitamente ai segnalatori luminosi (luce bianca anteriore e luce rossa posteriore) in caso di illuminazione naturale insufficiente.
INFORMATIVA AI SENSI DEL D.LGS.196/2003
Il sottoscritto concede il proprio assenso all’utilizzo dei suoi dati personali da parte dell’organizzazione per le finalità connesse o strumentali all’esercizio dell’attività. Come previsto dalla legge in qualsiasi momento potrà scrivere all’organizzazione ed ottenere gratuitamente l’aggiornamento o la cancellazione dei miei dati. Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati per le finalità connesse o strumentali all’evento, ai sensi della legge n.675/96 e autorizzo la conservazione dei miei dati per future comunicazioni relative alle prossime edizioni dell’evento e ricevere newsletter di PaltaePagnotta.it.

20151011_095415
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Leggi Privacy Policy.

#paltaepagnotta #pep2017 #mtbmonza
Top
Vai alla barra degli strumenti